I Veicoli a Guida Autonoma Sono Il Futuro Delle Consegne Di Cibo Nei Ristoranti? - LUMEMILANO
447
post-template-default,single,single-post,postid-447,single-format-standard,bridge-core-2.5.6,sfsi_actvite_theme_thin,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-24.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid

I Veicoli a Guida Autonoma Sono Il Futuro Delle Consegne Di Cibo Nei Ristoranti?

I Veicoli a Guida Autonoma Sono Il Futuro Delle Consegne Di Cibo Nei Ristoranti?

Se siete un ristoratore che vuole espandere la propria attività e il proprio pubblico, i veicoli a guida autonoma per le consegne potrebbero sembrare una buona idea, ma è la soluzione giusta per le piccole imprese?

Veicoli a guida autonoma

I veicoli a guida autonoma sono sempre sembrati futuristici. Anche un decennio fa, quando hanno iniziato a emergere, c’erano troppi bug e problemi da risolvere perché molti li prendessero sul serio.

Tuttavia, i veicoli a guida autonoma per le consegne hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Dal 2020, la tecnologia alla base dei veicoli a guida autonoma ha continuato a crescere. A tal punto che le principali aziende hanno iniziato a esplorare la tecnologia di guida autonoma per i loro servizi di consegna.

Cosa significa questo per la vostra attività? Se siete un ristoratore che vuole espandere la propria attività e il proprio pubblico, i veicoli a guida autonoma per le consegne potrebbero sembrare una buona idea, ma è la soluzione giusta per le piccole imprese? Questa tecnologia è in grado di sostituire la manodopera umana e quali sono i potenziali svantaggi se doveste provarla? Se siete interessati, leggete qui best tacoma tonneau cover.

Parliamo di alcuni dei potenziali pro e contro dei veicoli a guida autonoma per le consegne e di cosa potrebbero significare per il settore della ristorazione in generale.

Quasi tutti i principali produttori di automobili si sono già cimentati nella tecnologia di guida autonoma. Molti di loro stanno cercando di sfruttare la tendenza dei veicoli a guida autonoma che sta rendendo il settore di nuovo “cool” ed eccitante. L’obiettivo finale di ogni casa automobilistica oggi sembra essere quello di produrre un veicolo in grado di viaggiare da un punto A a un punto B senza dover inserire altro che un indirizzo.

È una prospettiva entusiasmante, non solo per i pendolari occasionali ma anche per le aziende. Ma è davvero un’impresa realistica?

Per certi versi, sì. Quando la maggior parte delle persone pensa alla consegna di cibo a domicilio, la prima cosa che viene in mente è la pizza. Uno dei principali attori dell’industria della pizza…

Anche se questi robot non assomigliano alle altre auto in circolazione e possono raggiungere solo una velocità di 45 miglia orarie, stanno cambiando il modo in cui alcuni vedono il futuro delle consegne di cibo. Chipotle ha addirittura investito in Nuro e ha già aperto una cucina esclusivamente digitale a New York, che potrebbe essere servita dai veicoli di Nuro.

Finora, Nuro è stato lanciato solo in alcuni Stati e per lo più con “giri di prova”. Tuttavia, se le cose vanno bene per l’azienda, non c’è dubbio che altri produttori di robotica seguiranno l’esempio e renderanno questo metodo di consegna più comune.

I servizi di consegna di cibo sono sempre stati importanti. Dopo il 2019, quando la pandemia ha colpito, i servizi di consegna di cibo sono diventati più popolari che mai.

Al culmine della pandemia, molti ristoranti si sono affidati a servizi di consegna di terzi per soddisfare le richieste. Se da un lato questi servizi garantiscono che i clienti ricevano i loro ordini in modo tempestivo, dall’altro presentano degli svantaggi, tra cui:

  • Elevati costi di commissione
  • mancanza di controllo sull’esperienza del cliente
  • rischio maggiore di un afflusso eccessivo di ordini
  • Rischio di danni al veicolo

A causa dei costi e della mancanza di controllo, alcuni ristoranti vogliono rinunciare all’utilizzo di servizi di terzi. Tuttavia, l’alternativa è assumere autisti di consegna interni. Ciò richiede più manodopera, una spesa per i veicoli (o il pagamento del carburante per i vostri autisti) e la garanzia di avere un servizio di ordinazione che renda facile per i vostri clienti selezionare ciò che desiderano.

Se non potete permettervi di perdere un dipendente per le consegne o di assumerne uno nuovo, i veicoli autonomi come SameDay Bot possono essere una soluzione. Dopo un investimento iniziale, potrete raccogliere i frutti della robotica. I veicoli a guida autonoma per le consegne possono migliorare l’esperienza dei clienti, ridurre i tempi di attesa e facilitare il funzionamento dell’azienda senza dover sacrificare i dipendenti.

A proposito di investimenti, quelli più importanti non sono sempre fattibili per i piccoli ristoranti a conduzione familiare. Molte aziende del settore della ristorazione hanno dovuto resistere per tutta la durata della pandemia. Anche se la situazione sta tornando alla normalità, non tutte le piccole imprese possono fare un investimento così grande come un veicolo a guida autonoma. Una cattiva gestione finanziaria potrebbe far fallire completamente l’azienda.

Anche i robot Nuro possono essere un investimento rischioso. I modelli piccoli possono costare da 2.500 a 5.000 dollari. Se non sono ben accolti dalla comunità o se si verificano problemi, si tratta di un investimento che non avrà grandi ritorni.

Il rischio di arrivare a veicoli a guida autonoma completa è ancora maggiore. Mentre le grandi aziende come Amazon, Walmart e Domino’s possono permettersi di giocare con i loro soldi e provare diverse opzioni di consegna, potrebbe non valere la pena di rischiare, per il momento.

Se non potete permettervi un veicolo, potreste prendere in considerazione i droni per le consegne. Alla fine dello scorso anno, Flytrex ha raccolto 40 milioni di dollari in fondi di serie C per il suo drone per le consegne ai ristoranti. I fondi, che portano il totale a 60 milioni di dollari, saranno presumibilmente utilizzati per espandere i servizi negli Stati Uniti. Flytrex fa volare i suoi droni in North Carolina dalla fine del 2020. Per saperne di più leggi qui.

Riflessioni finali

Con l’avanzare della tecnologia, anche i veicoli a guida autonoma per le consegne continueranno senza dubbio a cambiare e a diventare più sofisticati. Man mano che i veicoli autonomi diventeranno più popolari (e affidabili), anche il prezzo scenderà, rendendoli più accessibili sia ai privati che alle piccole imprese.

Nel frattempo, continuate a osservare come cambierà l’ambito della consegna di generi alimentari. Potrebbero esserci investimenti più sicuri e più convenienti che aumenteranno i vostri servizi di consegna senza farvi spendere troppo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.